In Evidenza

Light + Building 2018: nuovi temi per 2.600 espositori

"Connesso – sicuro – comodo". E' questo il motto della prossima edizione di Light + Building 2018 –  fiera dell'illuminazione e dell'edilizia intelligente – che si svolgerà dal 18 al 23 marzo 2018 a Francoforte. 

Temi quali "il vivere smart" e "l'estetica e il benessere" saranno i protagonisti della rinnovata edizione 2018 della kermesse tedesca che si incentrerà su soluzioni intelligenti e connesse, tecnologie all'avanguardia e le ultime tendenze perseverando obiettivi comuni: efficienza energetica, comfort e sicurezza. Per la prima volta all'esposizione il padiglione 9.1 sarà dedicato all'integrazione dei diversi sistemi di sicurezza, quali la videosorveglianza o il controllo accessi. 

Il settore illuminazione proporrà le ultime tendenze del design e si concentrerà la crescente importanza attribuita al tema Human Centric Lighting (HCL), che analizza l'effetto della luce sull'uomo, così come sulla salute, le capacità prestazionali e il benessere delle persone. Anche questo settore entra in una nuova era grazie alla digitalizzazione della luce e al controllo della stessa. Nuove soluzioni per la gestione dell’illuminazione stradale e l’interconnessione con altre tecnologie come colonnine di ricarica per l’e-mobility, infrastruttura W-LAN, sensori di monitoraggio, altoparlanti per SOS o pulsanti di emergenza. 

La smart city e lo smart building saranno alcuni dei fili conduttori principali della manifestazione, ma la città intelligente passa per i settori dell’elettrotecnica, della domotica e dell'automazione degli edifici. Tutti fattori che puntano sul basso consumo energetico, sul comfort e sull’efficienza energetica.Temi che verranno affrontati nel padiglione 8.0 dove saranno presenti sistemi di automazione per edifici ad alta efficienza energetica, installazioni elettriche e infrastrutture dell’edificio, mentre nel padiglione 11.0 soluzioni connesse e integrate.

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento