Ulrich Spiesshofer nominato CEO di ABB

Zurigo, Svizzera, 17 giugno 2013 – Ulrich Spiesshofer, attuale responsabile della divisione Discrete Automation and Motion (DM), è stato nominato Chief Executive Officer dal CdA di ABB, che si è espresso all’unanimità. Acquisisce così, a partire dal 15 settembre 2013, l’incarico che era di Joe Hogan, che manterrà comunque per qualche mese la carica di Senior Advisor del CdA,. 
Spiesshofer ha fatto il suo ingresso in ABB nel 2005, forte di una lunga attività di consulenza nel settore industriale e delle telecomunicazioni. Nel 2009 è stato nominato capo della divisione DM (dopo aver lasciato l’incarico di responsabile della funzione Corporate Development), dove ha incrementato i ricavi in maniera molto consistente, anche attraverso acquisizioni importanti come quella di Baldor, e attenzione al business connesso con il comparto della robotica, e con ambiti molto innovativi come la eMobility e gli UPS (Uninterruptible Power Supplies). A lui si deve anche la formazione dell’area ABB Technology Venture.
Il Presidente del gruppo Ubertus von Grünberg ha espresso il suo plauso per la nomina di Spiesshofer, sottolineando in particolare il valore della sua conoscenza delle dinamiche interne ad ABB, e, soprattutto, di tutto il sistema legato alla strategia di approccio con il mercato e con i competitor.

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento