Dal 27 al 30 marzo 2019 torna a Firenze la Mostra Elettrotecnica biennale organizzata da MEF – Distribuzione materiale elettrico, giunta ormai alla sua quarta edizione.
Dopo tre edizioni alla Stazione Leopolda, la kermesse cambia location: si svolgerà alla Fortezza da Basso del capoluogo toscano, dove lo scorso dicembre MEF ha festeggiato i 50 anni di attività. Il claim di quest’anno è Electric Love, scelto per evidenziare l’amore e la passione posto come caposaldo dell’attività di MEF.
In mostra ci saranno tutte le più rilevanti novità del settore, suddivise in aree tematiche: illuminazione, automazione industriale, sicurezza, domotica, risparmio energetico, termoidraulica.
Sono sempre di più le esperienze emozionali e culturali offerte ai visitatori a margine dell’evento: un'installazione dell’artista Felice Limosani, che anche quest’anno porta avanti il percorso culturale che Mostra Elettrotecnica vuole abbinare alla vocazione commerciale, divulgherà i “pensieri illuminati” carichi di energia positiva.
Come di consueto, porte aperte anche per gli studenti, con il ritorno dell’iniziativa “Pensa in Verde - Porta in Mostra la tua classe”. Nel 2017 la formazione scolastica messa in atto da MEF in collaborazione con l'agenzia formativa Cetri-Tires aveva coinvolto oltre 20 Istituti toscani a indirizzo elettronico ed elettrotecnico per un totale di oltre 1500 studenti. Quest'anno i giovani saranno i protagonisti assoluti e gli ospiti d'onore della prima giornata, mercoledì 27 marzo 2019.
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 18.0px Helvetica} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 18.0px Helvetica; min-height: 22.0px}