Centraline di controllo ATS

Le nuove centraline di controllo ATS della serie ATyS sviluppate da Socomec permettono di rendere il proprio dispositivo di commutazione più performante, veloce e potente, garantendo massima qualità, facilità d’uso, flessibilità e versatilità.
 
Progettate in Francia, queste centraline di controllo offrono un’ergonomia ottimizzata e una navigazione semplice e intuitiva combinati a una configurazione rapida e assistita. I modelli ATyS C55 e C65 sono i più flessibili e funzionano con tutti i tipi di tecnologie: classe contattori (CC), interruttori (PC) o interruttori automatici (CB).
 
Flessibilità e ottimizzazione degli spazi
 
ATyS C25 è una centralina di commutazione automatica ATSE con funzionalità di base e possibilità di comunicazione. Può essere utilizzata per il comando automatico dei commutatori di rete motorizzati, come per esempio ATyS r, ATyS S e ATyS d M, oltre che per i contattori. ATyS C25 garantisce la commutazione automatica o comandata a distanza da una sorgente all'altra con temporizzazioni e soglie fisse.
 
La centralina ATyS C25 può essere montata sia su guida DIN che sulla porta del quadro, offrendo ampia flessibilità e consentendo l’ottimizzazione degli spazi.
 
ATyS C25 dispone di DPS (doppia alimentazione) integrata per alimentare la motorizzazione del commutatore e può essere montata su porta, quindi senza necessità di DPS esterno o display, riducendo così i tempi e i costi di installazione. Tutte le funzioni principali come il controllo remoto della posizione, la selezione della modalità, il test luci e il test del gruppo elettrogeno sotto carico sono disponibili sul lato anteriore del prodotto. Informazioni sul prodotto da remoto sono disponibili tramite la comunicazione Modbus RS485.
 
Versatilità e rapida messa in servizio
 
ATyS C55 è una centralina di commutazione automatica ATSE completa, utilizzabile per il comando automatico di commutatori direte manovrati a distanza di qualsiasi tecnologia: commutatori motorizzati (per esempio ATyS r, ATyS S o ATyS d M), interruttori automatici o contattori. ATyS C55 garantisce la commutazione automatica o comandata a distanza da una sorgente all’altra con temporizzazioni e soglie fisse, per qualsiasi combinazione di sorgenti: 2 trasformatori, 1 trasformatore e 1 gruppo elettrogeno o 2 gruppi elettrogeni.
 
ATyS C55 permette una rapida messa in servizio: alla prima accensione, la procedura guidata intelligente guida l’operatore attraverso le fasi di configurazione. La configurazione completa può essere effettuata dal lato anteriore o tramite software (EasyConfig). È estremamente versatile, essendo compatibile con contattori, interruttori automatici e commutatori. È utilizzabile anche per tutti i tipi di applicazioni a due sorgenti che combinano rete e gruppo elettrogeno.
 
Questa centralina di commutazione automatica offre chiarezza di visualizzazione e funzionamento, grazie a: display LCD ad alta risoluzione; riquadri a comparsa in tempo reale per la visualizzazione di timer, allarmi, guasti e avvisi informativi; accesso rapido e semplice alle funzioni principali dal lato anteriore con tasti di inserimento diretto.
 
Soluzione avanzata personalizzabile
 
ATyS C65 è una centralina di commutazione automatica ATSE avanzata che offre tutte le funzioni dell’ATyS C55 con l’aggiunta del monitoraggio di corrente, potenza ed energia, maggiori funzionalità e capacità a livello di I/O, alleggerimento del carico, funzione di controllo ascensore, autonomia energetica, un maggiore numero di eventi e allarmi (allarmi di misura e combinati) e compatibilità con i moduli DIRIS Digiware. L’autonomia energetica integrata fornisce energia transitoria al prodotto consentendo la persistenza dell’indicazione di stato (posizione del commutatore, stato della temporizzazione, notifiche di guasto) e della comunicazione in assenza di alimentazione. 
 
ATyS C65 è personalizzabile dall’utente: LED frontali, alleggerimento del carico, programmazione del gruppo elettrogeno e il segnale di controllo ascensore sono solo alcune delle numerose funzioni personalizzabili.
 

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento