Con un layout innovativo dell’unità di ventilazione e con uno scambiatore di calore dal design molto sottile e raffinato, Aquarea Air è la nuova gamma di radiatori firmata Panasonic Air Conditioning. La ventola Aquarea Air è di tipo tangenziale con pale asimmetriche, mentre l’ampia superficie dello scambiatore consente ai flussi d’aria di lambirlo senza perdite di pressione e con bassi livelli di rumorosità.
Diversamente dai tradizionali radiatori in ghisa, Aquarea Air richiede una temperatura unica di soli 35°C dell’acqua in circolo. Garantendo un’importante efficienza di ventilazione, il motore utilizza molta meno energia, assicurando il 32% in più di efficienza rispetto ai radiatori standard.
«La gamma di radiatori Aquarea Air permette di raggiungere la temperatura ambientale desiderata senza bisogno di pannelli di radiatori di dimensioni eccessive, è quindi in grado di adattarsi con eleganza e discrezione in ogni casa – spiega Marco Visconti, National Key Account Air to Water Systems di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe – L’innovativo principio operativo si basa sull'utilizzo di micro ventole con basso consumo di potenza, che inviano aria calda dallo scambio termico all'interno del pannello frontale, riscaldandolo in modo efficace".
Disponibile in tre misure, Aquarea Air è molto facile da installare, e uno dei maggiori benefici è la mancanza di necessità di prevedere una valvola di pieno eccessivo, dal momento che i radiatori sono dotati di una valvola a tre vie. Il radiatore ha tre funzioni operative: modalità in riscaldamento con il solo effetto radiante, modalità in riscaldamento con effetto radiante più ventilazione e modalità raffrescamento con ventilazione.
Tra le altre specifiche di prodotto ricordiamo la modalità di riscaldamento notturna silenziosa, con un impatto uditivo di soli 17,6 dB.