Confezioni prive di plastica

L’azienda di illuminazione sta introducendo confezioni prive di plastica per le lampade led a marchio OSRAM. Con una forte attenzione allo sviluppo sostenibile, questo nuovo approccio di Ledvance al packaging non sono solo un bene per lambiente, forniranno anche vantaggi concreti ai consumatori al momento dell’acquisto.

0% plastic

Per la gamma di lampade led a marchio OSRAM, Ledvance sostituisce i blister in plastica con nuove confezioni in cartone, riciclabili al 100%. Costituite per l’80% da materiale riciclato, sono totalmente prive di plastica.

Con i nostri prodotti led, a lunga durata ed efficienti dal punto di vista energetico, offriamo già ai nostri clienti molte soluzioni di illuminazione sostenibili. Non utilizzando affatto plastica per gli imballaggi, diminuiremo di 225 tonnellate all’anno i rifiuti di plastica solo in Europa, compiendo così un ulteriore passo verso una maggior tutela dellambiente e del clima”, spiega Marc Gerster, Head of Retail and Partnership Management di Ledvance per lEuropa occidentale. “Insieme ai nostri clienti e partner, vogliamo impegnarci per un futuro più attento all'ambiente e dare il nostro contributo.” 

Pensato per l’ambiente e per il consumatore

Il packaging è stato studiato nei minimi dettagli. Le robuste confezioni in cartone proteggono al meglio i prodotti. Allo stesso tempo, le lampade sono immediatamente identificabili grazie alla chiara rappresentazione dell’attacco e all’ampia apertura che consente di vedere bulbo, forma e design. Anche tutte le informazioni importanti come potenza, lumen, durata, tonalità di luce e dimmerabilità risultano ben visibili. Di conseguenza, diventa ancora più semplice e veloce per i consumatori individuare il prodotto desiderato.

 

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento