Panasonic aggiorna la sua veste on-line con la presentazione del nuovo sito, una vetrina costantemente aggiornata sulle soluzioni di riscaldamento e raffrescamento per case e uffici.
Con chiari intenti di dare all'utente una user experience semplice e funzionale, il nuovo sito web è stato progettato con il fine di soddisfare specificatamente le richieste del mercato della climatizzazione d'azienda: è ricco di case studies e schede di prodotto, tra le quali attuare confronti in maniera agevole.
Sono due in particolare gli aspetti più interessanti del nuovo sito: l'area "My Project", dedicata alla costruzione autonoma del proprio progetto di riscaldamento e raffreddamento, e l'area "My Home", dove è possibile calcolare il risparmio energetico. Ciò denota una spiccata tendenza del mercato, e nello specifico di Panasonic, alla costante ricerca di nuove tecnologie e applicazioni che favoriscano un approccio al benessere che rispetti l'ambiente.
"In Panasonic siamo da sempre attenti alle esigenze di distributori, progettisti e installatori - sottolinea Manlio Clerici, Product Manager di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe - ed è per questo che intendiamo fornire ai nostri partner un supporto on-line veloce e intuitivo, con tutte le specifiche sulla gamma di prodotti offerti per qualsiasi esigenza di riscaldamento e raffreddamento".
Il nuovo sito web fornisce un accesso veloce alle informazioni sui prodotti Panasonic in 31 versioni differenti, a seconda del Paese selezionato. è compatibile con i principali sistemi operativi per smartphone e tablet (da Android a iOS), e dalla home è possibile accedere alle informazioni sugli ultimi prodotti delle soluzioni Etherea, VRF, GHP, Aquarea e PACi.
Particolare attenzione è stata dedicata alla sezione PROClub, destinata a installatori e progettisti che effettuano la registrazione. La sezione mette loro a disoposizione risorse e strumenti specifici, come: