Tecnologia e affidabilità per i nuovi sganciatori elettronici GE Industrial Solutions

Nell’ottica della sicurezza e dell’efficienza funzionale dei dispositivi elettrici domestici e industriali è importante lasciare spazio all’innovazione tecnologica, come testimonia PremEon™ S, la nuova linea di sganciatori elettronici di GE Industrial Solutions.

Progettata per la linea di interruttori scatolati Record Plus di GE Industrial Solutions, PremEon™ S è disponibile per unità a 3 o 4 poli sui frame FE e FG, con correnti da 7 a 630A.

Ogni unità offre da due a quattro protezioni da sovracorrenti: da sovraccarico (LT) fino a 0.3xln, da  corto circuito (ST), selettiva istantanea (I), e protezione da guasto a terra con ritardo multiplo e/o impostazione I2t (GF/GFD), e offre protezione regolabile del neutro (spento – 50% - 100%).

Particolarmente interessante è la protezione da sovraccarico fino al limite inferiore 0.3x, che rappresenta un valore normalmente non raggiunto da sganciatori analoghi, che si fermano a 0.4xIn. Questa caratteristica si presta molto all’utilizzo in impianto in via di allestimento, dove la corrente nominale viene aggiornata al crescere dei carichi. Molto utile è anche l’opzione della protezione da guasto a terra, solitamente integrata in sganciatori di fascia alta. La regolazione di tutti i gradi di protezione è estremamente facile grazie ai selettori rotativi che riportano direttamente valori in ampere (non serve alcun  display).

PremEon™ S utilizza sensori ad alta precisione e tecnologia a 32-bit che, in combinazione con le caratteristiche di protezione degli interruttori selettivi e limitatori Record Plus, garantiscono una selettività decisamente migliorata tra le unità a monte e a valle, fino a un rapporto di 1,25.

Particolare cura è stata posta nel rendere l’unità di protezione immune da distrurbi di rete, al fine di  garantire la massima continuità di servizio dei circuiti protetti. Estremamente utile a livello pratico è anche la presenza di una spia LED multifunzione, in grado di indicare un sovraccarico imminente, e di un sensore di temperatura, avente l’obiettivo di proteggere i componenti da eventuali surriscaldamenti.

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento