Nell’ottica di un’iimplementazione continua degli ausili per la mobilità sostenibile, a Salerno stata inaugurata lo scorso 14 Settembre in Piazza della Concordia la nuova colonnina per la ricarica per auto elettriche prodotta da Scame e installata da Salerno Energia.
L’evento è stato presieduto dal sindaco della città e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca. L’impianto, gestito da Salerno Mobilità (che gestisce anche il sistema di car pooling), rappresenta un ulteriore tassello nel programma di mobilità ecosostenibile che il Comune di Salerno sta sviluppando anche utilizzando le nuove tecnologie.
La stazione di ricarica della Serie Libera di Scame consentirà la ricarica contemporanea di due autoveicoli, con una presa dedicata anche ai motocicli ed i quadricicli. La ricarica e la sosta saranno inoltre gratuite per le prime tre ore. I possessori di auto elettriche potranno sottoscrivere un abbonamento di 10 euro all’anno per sostare in tutte le aree controllate da Salerno Mobilità ed accedere liberamente alla ZTL del centro storico.