In Corso Venezia, all’interno della Sala Colucci di Palazzo Castiglioni, si è tenuto l’ormai tradizionale incontro con i fornitori che FME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori di Materiale Elettrico) organizza alla fine di gennaio.
Durante questo evento si è dibattuto sull’attuale e delicata situazione di mercato. «L’incontro di oggi vuole essere un momento di confronto tra di noi, in un momento che sta diventando sempre più complicato. Il mondo è cambiato, dobbiamo cambiare anche noi. I tempi non sono brevissimi per questo cambiamento, che in alcuni casi è anche culturale e di metodologia del lavoro», ha dichiarato Giampaolo Ferrari, Presidente di FME.
Collaborare in maniera più fattiva, non lasciare da soli i distributori su un mercato fortemente depresso dai problemi finanziari, investire nella creazione di nuovi prodotti e, facendo ciò, cercare di stimolare il mercato finale su nuove opportunità: queste alcune delle proposte che sono emerse durante il dibattito che ha registrato la sostanziale disponibilità dei produttori e la necessità di un impegno comune di tutta la filiera, al fine di far ripartire insieme il settore.