Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, è pronta a trasferire la propria sede, grazie all’accordo stipulato tra Fiera Milano e Expoenergie, la società organizzatrice della manifestazione.
La più importante fiera italiana – e tra le prime a livello mondiale – dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy ha, infatti, deciso di spostare a Milano (Rho Fiera) l’edizione del 2013, che si terrà dall’8 al 10 maggio.
«Siamo molto lieti che Solarexpo abbia scelto Fiera Milano come sede espositiva», ha affermato l’Amministratore delegato della società fieristica milanese Enrico Pazzali. «Puntare su di noi significa dare a questa manifestazione una visibilità e un’attrattiva davvero globale. Fiera Milano offre a Solarexpo la disponibilità di ulteriori spazi espositivi e convegnistici di assoluta e riconosciuta eccellenza, per supportare appieno lo sviluppo dei molti temi tecnologici che si affiancano a quello centrale del fotovoltaico».
«Il nuovo posizionamento di Solarexpo a Milano rappresenta un passaggio della naturale evoluzione della manifestazione che nei suoi 13 anni ha saputo costantemente innovarsi per rispondere alle dinamiche del mercato», ha commentato Luca Zingale, Direttore scientifico di Solarexpo e Amministratore di Expoenergie. «In questo contesto, Fiera Milano rappresenta una piattaforma logistica e comunicativa fortemente orientata all’internazionalizzazione, che è la vera sfida competitiva per operare in mercati, come quelli del solare e delle rinnovabili, ormai completamente globalizzati».
Confermata per l’edizione 2012 (9-11 maggio) la tradizionale sede di Verona, con il ricco programma di convegni, seminari, corsi di formazione sui temi legati alle nuove politiche energetiche e alle ultime novità riguardanti solare, eolico, geotermia e bioenergie, cogenerazione.