Nasce l’app per la gestione dell’impianto di climatizzazione

Nell’era di smartphone e iphone le aziende, anche del settore elettrico, non possono far altro che adeguarsi e rinnovarsi in termini di tecnologia e funzionalità.

Non ha esitato a farlo Mitsubishi Electric, 90 anni di esperienza e leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, introducendo il sistema RMI (Remote Monitoring Interface) per la gestione, il monitoraggio energetico e la manutenzione degli impianti di climatizzazione.

Il sistema RMI, basato su Cloud Computing, permette la gestione degli impianti di climatizzazione, riscaldamento o produzione di acqua calda sanitaria, tramite App per smartphone e tablet o via internet con area web riservata.

La piattaforma RMI permette di impostare le modalità di funzionamento di un singolo impianto, visualizzare le condizioni meteo geolocalizzate, monitorare contemporaneamente più impianti dislocati su località diverse, in qualunque momento e in qualunque luogo ci si trovi. Attraverso l’app, inoltre, è possibile ricevere notifiche via sms ed email di  malfunzionamento e ripristino, analizzare e scaricare mensilmente dei report di monitoraggio energetico dell’impianto con i dati sui consumi o visualizzare grafici (solo su Tablet) per analizzarne il funzionamento.

Il sistema RMI è disponibile in 3 diverse tipologie di pacchetti di servizi :

SMART: per gestire l’impianto di climatizzazione, riscaldamento e produzione acqua calda in mobilità tramite smartphone e tablet, con l’App dedicata o via internet tramite area riservata web client;

ADVANCED: per la gestone geolocalizzata multi-impianto, la creazione e download di report e grafici, le notifiche via SMS e Mail con l’App dedicata o via internet tramite area riservata web client;

MULTI-TENANT: pacchetto di aggiornamento (upgrade) per RMI ADVANCED per abilitare la funzione di creazione di multi-utenze con profilazione di funzioni e porzioni di impianto.

Per ulteriori informazioni: www.mitsubishielectric.it

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento