LG Electronics difende e promuove la sostenibilità ambientale

Risparmio energetico e  riduzione di emissioni di carbonio per un’innovazione a favore dell’ambiente

Nel 2013 LG Electronics ha ridotto le emissioni di gas serra generate dalla sua produzione di 38 milioni di tonnellate. Questo risultato ha superato l'obiettivo che la compagnia si era prefissata, ovvero ridurre le emissioni di 30 milioni di tonnellate in un anno, target che si ipotizzava raggiungibile non prima del 2020.

Entro il 2020 l’azienda ha il proposito, ancora più ambizioso, di tagliare le emissioni associate all'uso dei suoi prodotti di 60 milioni di tonnellate all'anno. Una diminuzione complessiva, se si considera il periodo tra il 2008 e il 2020, di 420 milioni di tonnellate. Questo produrrebbe un effetto positivo sulla qualità dell'aria equivalente a una piantagione di 3 miliardi di pini all'anno.

LG ha sviluppato una serie di tecnologie per agevolare il risparmio energetico e di conseguenza contribuire a ridurre le emissioni di gas serra: il Compressore Lineare dei frigoriferi, la tecnologia Direct Drive delle lavatrici, la funzione Smart Energy Saving dei monitor LCD retroilluminati a LED che migliora del 67% l'efficienza energetica.

L’azienda è stata riconosciuta dall'Agenzia USA per la Protezione Ambientale (EPA) con il premio Energy Star Partner 2014 per la sostenibilità ambientale; in Corea, ha ottenuto 98 certificazioni di prodotto per le ridotte emissioni di carbonio nel campo dell'home appliances da parte del Ministero dell'Ambiente e dall'Istituto coreano per l'Industria e la Tecnologia Ambientale; e’ stata classificata come migliore azienda tra i Carbon Management Global Leaders Club di CDP (Carbon Disclosure Project) in Corea dal 2009 al 2012.

“Non sarebbe stato possibile raggiungere questo risultato se non fosse stato per la dedizione dei nostri dipendenti verso il tema della tutela ambientale” - ha dichiarato Joon-ho Kim, Vice Presidente e Responsabile del Centro per la Qualità di LG - “Continueremo a spingerci oltre i limiti per portare il meglio dell'innovazione ai nostri consumatori, pur tutelando il più possibile l’ambiente che ci circonda.”

 

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento