Divisione di Logitech, Lifesize rinnova i sistemi di videoconferenza introducendo Lifesize Cloud: mix perfetto tra software, hardware, servizi ed esperienza utente, è un servizio innovativo in grado di fornire una connessione fluida tra smartphone, tablet o laptop e sale per videoconferenza.
Fornito come “software-as-a-service” (SaaS), è pensato per le organizzazioni di tutte le dimensioni che cercano soluzioni professionali per la collaborazione video, che non incidano particolarmente sul budget o sulle risorse IT.
La nuova soluzione introduce nuove modalità di collaborazione e connessione, consentendo d’instaurare una comunicazione istantanea o pianificata estremamente naturale, utilizzando qualsiasi tipo di dispositivo, nella piena compatibilità con i sistemi utilizzati dai clienti.
«Il bisogno di comunicazioni video nelle aziende è in deciso aumento ed è alimentato principalmente da applicazioni gratuite incentrate sull’utente. Di conseguenza, gli utenti si aspettano di poter utilizzare simili semplici soluzioni anche in ufficio, per collegarsi a tutti i dispositivi. Soddisfare questa aspettativa non era mai stato possibile fino ad ora», ha spiegato Craig Malloy, fondatore e CEO di Lifesize. «Lifesize è in grado di fornire una soluzione completa, efficace ed economica per consentire ad ogni dipendente dell’azienda di collaborare via video con la massima qualità».
La soluzione sarà distribuita nel nostro Paese da Allnet Italia di Casalecchio di Reno (BO).