Comelit, azienda di Rovetta (BG) ha presentato una novità di prodotto.
Si tratta di Vedo Full Radio, un sistema di allarme che può essere installato in modo facile, veloce e pulito, senza la necessità di stendere cavi e realizzare opere murarie.
L’impianto funziona via radio: Vedo Full Radio si avvale di una Tecnologia Radio Bidirezionale di nuova generazione, che garantisce la massima sicurezza nella trasmissione dell’informazione evitando ritrasmissioni della segnalazione o tentativi di manomissione.
Non solo sono elevati gli standard di sicurezza, ma anche quelli di efficienza energetica. Grazie alla funzione “wake up” è possibile attivare i sensori solo quando la centrale è inserita così da non avere ulteriori consumi di energia. Le batterie al litio, di cui è dotato l’impianto, hanno una durata fino a 4 anni e non richiedono interventi di manutenzione.
Vedo Full Radio abbina alla tecnologia la comodità e la semplicità d’uso: la centrale dal design raffinato, a 32 zone radio, dispone di un’interfaccia intuitiva che consente di impostare le diverse funzioni, escludere specifiche zone dal controllo e consultare la memoria eventi.
Molteplici anche le possibilità di personalizzazione, grazie all’ampia gamma di accessori full radio: sirene da interno ed esterno; tastiere con display OLED Wireless; sensori di fumo; barriere infrarossi; contatti magnetici per porte e finestre; chiavette di prossimità, che consentono un’agevole gestione dell’impianto; sensori pet immunity, che facilitano la convivenza con gli animali domestici con un peso fino a 25 kg evitando falsi allarmi.
Attraverso un’app personalizzata, disponibile sia per iOS sia per Android, è possibile per l’utente accedere al sistema di Vedo Full Radio anche da web, per una gestione continua di qualsiasi situazione.