Filiale di Varta Consumer Batteries, Varta Italia festeggia i 125 anni di innovazione tecnologica applicata all’energia e alla libertà di movimento chiudendo il 2011 con una crescita dell’8,3 per cento rispetto al 2010.
In controtendenza rispetto a un mercato di riferimento in contrazione, l’azienda ha ulteriormente rafforzato la sua posizione di operatore chiave in tutti i segmenti di prodotto e, in particolare, in quello delle batterie alcaline ad alte prestazioni, grazie al rilancio dell’intera gamma di monouso e ricaricabili.
«Anche nel 2011, coerenti con la mission corporate “same price, better performance”, abbiamo localizzato gli investimenti soprattutto nell’area R&S, puntando su tecnologie innovative e raggiungendo risultati che hanno consolidato la nostra posizione come fornitori di riferimento nei prodotti a elevate prestazioni», ha commentato Fabio Peron, Direttore Commerciale Varta Italia.
«Abbiamo identificato nel canale della distribuzione elettrica un potenziale mercato per crescere ulteriormente», prosegue Fabio Peron. «Ci siamo già attivati inserendo i nostri prodotti nel listino Metel e ci siamo strutturati per offrire il massimo supporto al canale in modo che possa sfruttare al massimo la profondità di gamma del nostro catalogo».