Migliorare grazie al confronto con gli altri

CE Performance Benchmarking:  Produttori e Grossisti, due ricerche che mettono a confronto i risultati economico/finanziari dei principali protagonisti del settore del materiale elettrico.

Il principio sottostante al benchmarking è molto semplice. Se volete migliorare un particolare aspetto della vostra organizzazione, trovate altri soggetti reputati di grande abilità nell’attività che desiderate migliorare e servitevene come punto di riferimento.

Il procedimento tipico prevede la raccolta di un database degli indicatori di performance, in questo caso i principali dati di bilancio, ricavi dagli ultimi tre bilanci depositati (2009 -2010 -2011). Le informazioni così ottenute sono state poi utilizzate per confrontare le prestazioni delle singole unità con il ventaglio di esperienze dello stesso mercato. Commercio Elettrico e Cerved Group, presenteranno una serie di aggiornamenti in corso d’anno che porteranno alla prossima edizione 2014. Entrando nel merito delle ricerche, an- ticipiamo alcune indicazioni sui risultati ottenuti:

I produttorI

Per l’analisi di benchmark economico/ finanziario tra produttori di apparecchiature e materiale elettrico sono state considerate 76 aziende che operano in questo ambito di attività e che rappresentano l’87 per cento del mercato. Il fatturato aggregato relativo al campione considerato si attesta nel 2011 a 10,2 miliardi di euro, in lieve aumento rispetto al 2010 (+0,8 per cento), anno in cui si era registrato, invece, un aumento dell’11,3 per cento rispetto al 2009...

 

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento