Il videocitofono wireless VL-SWD501EX/UEX e la videocamera a sensore wireless VL-WD812EX di Panasonic si sono aggiudicati l'Innovation Award nella 19° edizione dei DECT World Awards.
La cerimonia dei 19th DECT World Awards si è tenuta durante la DECT World Conference di Barcellona il 19 e il 20 maggio 2015. In questa occasione Panasonic ha ricevuto il prestigioso Innovation Award, che viene attribuito per l'eccellenza nell'innovazione e nel design dei prodotti.
Panasonic è stata nominata vincitrice dell'Innovation Award per il sistema video wireless VL-SWD501 e la videocamera a sensore wireless VL-WD81. Il VL-SWD501 è un sistema di videocitofono che integra la videocamera VL-WD81 e utilizza le comunicazioni wireless per garantire la sicurezza di intere abitazioni.
L'eccellenza del sistema è risultata evidente per le funzionalità wireless, quali la videocamera a sensore wireless (VL-WD81) e la stazione di monitoraggio wireless. Queste funzionalità sono complementari alla stazione porta e alla stazione di monitoraggio, dotata di uno schermo da 5” (12,7cm) che consente di visualizzare agevolmente i volti dei visitatori.
Inoltre il sistema supporta la registrazione su schede SD e include una videocamera grandangolare con una copertura di circa 170° in orizzontale e di 115° in verticale. Infine, un dispositivo elettrico di sblocco permette di aprire in remoto le serrature di cancelli o porte.
“A nome del DECT Forum e dell'intero settore desidero congratularmi con tutti i vincitori dei premi del 2015’’, ha dichiarato Andreas Zipp, Chairman del DECT Forum. “Colgo l'occasione per ringraziare i membri della giuria per la loro decisione; è stato un compito arduo scegliere fra tanti prodotti meritevoli”.