Iniziativa nata nell’ambito del nuovo Programma “Vortice per lo sport”, il contenitore che riunisce tutte le azioni di comunicazione e marketing dell’azienda rivolte al mondo dello Sport, la sponsorizzazione al Monza Rally Show (2-4 dicembre 2016) della Ford Fiesta R5 del BP Swiss Rally Team condotta dal giovane pilota Ivan Ballinari (portacolori della scuderia ticinese Lugano Racing Team) ha registrato un duplice successo: sportivo e di visibilità.
La vettura con i colori del Gruppo Vortice ha, infatti, concluso la gara con un’eccezionale rimonta, aggiudicandosi il 16° posto, su 49 partecipanti della Categoria R5, e il 37° posto in Classifica assoluta, su 123 partecipanti, mentre molti degli oltre 200.000 spettatori che erano presenti all’Autodromo Nazionale di Monza hanno visitato il paddock Vortice, dove il calore delle lampade a raggi infrarossi della serie Thermologika, allestite per l’occasione, ha contribuito a rendere la permanenza più confortevole. Un pubblico delle grandi occasioni, per una gara alla quale hanno partecipato diversi campioni della MotoGP e del Mondiale Rally e vinta anche quest’anno, per la quinta volta, da Valentino Rossi, salito sul primo gradino del podio battendo uno specialista delle quattro ruote, lo spagnolo Daniel Sordo, con la Hyundai I20 ufficiale, e il brianzolo Marco Bonanomi, con la Citroen DS3. L’iniziativa ha avuto ampia risonanza sulla stampa e grande seguito anche sui Social Network: sono state 32.000 le persone raggiunte online, di cui oltre 5.000 hanno letto i Post riguardanti la gara. Un successo che premia il progetto “Vortice per lo sport”, che nel 2016 ha visto anche la sponsorizzazione della maglia dell’Udinese Calcio e di una tappa della Mille Miglia e che proseguirà il prossimo anno con numerose altre iniziative a sostegno dello sport.