Legrand: acquisizione negli Stati Uniti

Legrand annuncia l’acquisto di NuVo Technologies, specialista americano della diffusione sonora residenziale multizona, per completare idealmente l’offerta di sistemi residenziali negli Stati Uniti.

Dopo Numeric UPS in India, Aegide nei Paesi Bassi e Daneva in Brasile, prosegue quindi la strategia di acquisizioni mirate e autofinanziate anche negli Stati Uniti, dove il Gruppo occupa già posizioni di primo piano nel cablaggio strutturato per gli edifici (OnQ e UStec) e nel controllo dell’illuminazione per il residenziale di pregio (Vantage).

Grazie ad una rete di 40 distributori e di circa 1.000 rivenditori, NuVo Technologies permetterà a Legrand di rafforzare la copertura del mercato americano per i sistemi residenziali e potrà, a sua volta, appoggiarsi alla rete commerciale di Legrand per accelerare il suo sviluppo su questo promettente mercato.

Più in generale, Legrand prosegue in questo modo la sua espansione in nuovi segmenti di mercato (infrastrutture digitali, efficienza energetica, sistemi residenziali e canalizzazioni a filo), il cui fatturato rappresentava oltre il 25 per cento delle vendite totali del Gruppo al 30 settembre 2012: una proporzione più che raddoppiata negli ultimi dieci anni.

Fondata nel 2002 e con sede a Hebron, nel Kentucky, NuVo Technologies dovrebbe realizzare nel 2012 un fatturato di quasi 20 milioni di dollari, dei quali il 65 per cento negli Stati Uniti.

www.legrand.it

 

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento