Quanto è efficace il sito web del tuo negozio? Google ti aiuta a capirlo

In questo momento di forte incertezza per le piccole e medie imprese italiane, soprattutto nel comparto della distribuzione non agroalimentare, Google ha lanciato una nuova piattaforma per aiutare i distributori a rafforzare la propria presenza online, facilitando il contatto diretto con i clienti.
 
Si tratta di Grow My Store, un servizio gratuito attraverso cui i commercianti potranno valutare l'efficacia del proprio sito web, sulla base delle metriche rilevanti per il settore. Inoltre, la piattaforma offre consigli e approfondimenti su come migliorare. Per esempio: il vostro sito web ha un elenco chiaro dei prodotti e dei prezzi? Sono poste in evidenza le politiche di restituzione? C’è una live chat di supporto? Il sito è facilmente fruibile da tutti i dispositivi, fissi e mobili?
 
Lo sviluppo di un proprio sito ecommerce è il modello di commercio digitale che genera maggiori vantaggi a lungo termine, nonostante richieda un intenso impegno nella fase di settaggio iniziale – spiega Vincenzo Riili, Cmo Google Italia. Per ottenere i migliori risultati è necessario acquisire le giuste competenze. Con Grow my Store, Google si impegna a fornire un tool che accompagni passo passo i retailer nel potenziamento del proprio sito ecommerce, per affiancarli nella crescita online

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento