Nell'universo delle novità riguardanti le soluzioni di illuminazione per l'ambiente domestico si inserisce l'implementazione del portafoglio prodotti Verbatim, che estende a 33 lampade il comparto di soluzioni LED destinate all'utenza domestica.
Ai prodotti fino ad ora disponibili sono stati aggiunti otto Classic A, tre faretti PAR 16, tre MR 16 e tre lampadine bi-pin.
Le novità vanno dal LED Classic A da 12W, disponibile nei modelli B22 ed E27, alla lampada regolabile A E27 da 14W, fino a una linea di sei faretti in grado di garantire più di 35.000 ore di durata e fino all'85% di risparmio energetico.
Vi sono infine le lampade bi-pin, utili a illuminare piccoli ambienti come armadi e credenze, e disponibili in versione da 1W o 1,5W.
"Così come la domanda di utilizzo delle lampadine LED ad alta efficienza energetica in sostituzione delle vecchie lampadine a incandescenza e alogene continua a crescere, allo stesso modo cresce anche la selezione di dispositivi di illuminazione proposta da Verbatim. In questi mesi dedicati all’attento sviluppo dei prodotti e alle ricerche di mercato, Verbatim ha creato una gamma ancora più ampia di LED offrendo prestazioni eccezionali, affidabilità e valore ai clienti che cercano di migliorare la loro illuminazione domestica", ha commentato Jeanine Chrobak, Business Development Manager LED EUMEA di Verbatim. Verbatim prevede di annunciare l'ulteriore espansione della propria gamma di LED rivolti al settore professionale entro la fine del 2013.