I progressi dell'auto elettrica

 

L'attenzione alla mobilità è uno degli ambiti più caldi nel mondo delle aziende attive nel comparto dell'energia elettrica. Tra gli studi di settore che hanno guadagnato maggiore attenzione mediatica negli ultimi mesi c'è la ricerca di Navigant Research sullo stato della penetrazione di mercato delle auto elettriche e ibride entro il 2020.

La ricerca fotografa una copertura pari a circa il 7% entro il 2020, e sottolinea una dinamicità produttiva di assoluta rilevanza, con brand di primo piano come Honda e Volkswagen in prima linea con l'ampliamento del portafoglio proposte di auto ibride ed elettriche.

Saranno circa 6,6 milioni i veicoli elettrici e ibridi in circolazione nel 2020, e uno dei fattori che traineranno il mercato è focalizzato, sempre secondo questo studio, nel calo del prezzo dei pacchetti batteria, che subiranno una riduzione del 10 e del 26% (il primo dato riguarda i veicoli ibridi) entro la cruciale data del 2020, un anno davvero importante per il bilancio mondiale della sinergia tra tecnologia e attenzione all'ambiente.

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento