Palazzo Re Enzo a Bologna ospiterà il 6 e 7 novembre il Forum Telecontrollo la mostra-convegno dedicata a “Competitività e Sostenibilità - Progetti e tecnologie al servizio delle reti di pubblica utilità”, dove le aziende presenteranno circa 70 memorie con cui illustreranno le principali innovazioni e alcune case history. I macro temi, incentrati sull’implementazione della smart community come esperienza di continua innovazione di usabilità delle reti, saranno Acqua, Energia e ICT e sotto categorie Depurazione, Irriguo, Perdite, Risparmio energetico, Metering, Produzione e Reti.
Momento di particolare interesse sarà la tavola rotonda “Confronto tra industria e territorio: la ricerca di un modello di business sostenibile per l’evoluzione verso la smart community”, che andrà in scena nel pomeriggio del 7 novembre. A questo momento di interazione parteciperà Giuliano Busetto - Presidente di ANIE Automazione.
ANIE Automazione ha inoltre appena avviato una partnership con Forum PA, la cui mission è promuovere e facilitare l’incontro e il confronto tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini sui temi chiave dell’innovazione tramite l’utilizzo di metodologie e strumenti innovativi di sensibilizzazione, comunicazione e partecipazione.
Per iscriversi all’evento è necessario accedere al sito ufficiale www.forumtelecontrollo.it