La cerimonia di inaugurazione della nuova sede padovana di Emerson Process Management si è svolta venerdì 25 ottobre alla presenza dei clienti e del Management della multinazionale.
L’Italia è un mercato importantissimo per Emerson, e i risultati degli ultimi anni incoraggiano ad effettuare nuovi sviluppi strategici. In particolare il Triveneto si distingue come contesto interessante per una nuova mentalità di efficienza energetica, eccellenza tecnologica e riduzione dell’impatto ambientale ottenuti non con una riduzione della produzione, bensì con uno sforzo in tecnologia ed innovazione che permette di aumentare la produttività riducendo i costi, l’impatto ambientale ed il consumo energetico.
Venditori e specialisti di stanza a Padova saranno così in grado di affrontare le sempre nuove esigenze con un approccio consulenziale strategico e competente, in grado di suggerire ai clienti le soluzioni più performanti e capaci di fare veramente la differenza, soprattutto grazie a un processo di formazione continua.
Le aziende attive nei settori Oil & Gas, Chimico, Petrolchimico, Power, Cartario e Metallurgico, che operano sul territorio o che sono in grado di esportare in tutto il mondo, potranno quindi beneficiare di un focus locale di Emerson per la realizzazione di soluzioni innovative.
Roberto Musatti, Amminstratore Delegato e Direttore Generale di Emerson Process Management Italia ha sottolineato: “L’Italia è fondamentale per lo sviluppo di Emerson. Grazie alla nostra lungimiranza, alle soluzioni ad elevato valore aggiunto, alla nostra mentalità da pionieri in tutti i settori, al fatto che non tralasciamo mai nessun dettaglio perché i nostri clienti abbiano successo, all’impegno continuo e assiduo di tutti i miei collaboratori nel condividere le strategie aziendali, posso dire che siamo l’azienda partner di chi vuole essere vincente. La nuova sede di Padova ci permetterà di aumentare i nostri sforzi nel Nord-Est, con l’obiettivo non solo di sviluppare il nostro business, ma anche di contribuire allo sviluppo futuro di questa importantissima regione italiana”.