Walter Camarda confermato presidente di Ecolight

Importante rinnovo per l'attuale Consiglio di amministrazione uscente di Ecolight:  indicando una linea di continuità per le scelte e le strategie intraprese nel precedente mandato, Walter Camarda è stato rieletto presidente del consorzio per un nuovo triennio.

60enne amministratore delegato e cotitolare della ditta Castaldi Lighting della provincia di Varese, Camarda si appresta così a presiedere per il terzo mandato consecutivo il gruppo nato nel 2004 per rispondere alle direttive europee per la gestione dei rifiuti elettronici.

Ecolight, che è oggi una famiglia che supera le 1500 unità, prosegue così il suo cammino nel nome della continuità e dello sviluppo. Il primo mandato è stato considerato soprattutto un periodo di rodaggio, il secondo quello della crescita ed il terzo sarà, nelle intenzioni di Walter Camarda, il periodo dell'innovazione, grazie anche all'entrata in vigore del nuovo decreto RAEE operativo dal 12 aprile 2014 sullo smaltimento di materiale elettronico. Per incrementarlo secondo le direttive indicate dal decreto, sono state introdotte significative novità nella raccolta dei rifiuti elettronici, con dei cassonetti speciali ubicati direttamente nei grandi punti vendita.

 

Ecolight - Costituito nel 2004, è uno dei maggiori sistemi collettivi per la gestione dei Raee, delle Pile e degli Accumulatori. Il consorzio Ecolight, che raccoglie oltre 1.500 aziende, è il secondo a livello nazionale per quantità di immesso e il primo per numero di consorziati. È stato inoltre il primo sistema collettivo in Italia ad avere le certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO 14001. È punto di riferimento per la grande distribuzione (Gdo) e tratta tutte le tipologie di Raee.

Se l’articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Nessun commento

Lascia un commento